pro-loco-norcia
Responsive image
Budget speso su 30000,00
Indirizzo

Umbria, Perugia, Norcia

Telefono

+393281797616

Email

domenicorossi1950@libero.it

Sito

http://www.proloconorcia.it

Social Profiles

Descrizione

Il progetto prevede di dotarsi di un pulmino da 9 posti attrezzato con pedana per facilitare l'accesso ai disabili. E' previsto un servizio di trasporto con punti di raccolta degli utenti in siti e orari prefissati, servizio di risposta telefonica per l'informativa agli utenti, per la presa in carico e successivo invio nel caso di servizio a chiamata (solo per disabili)

RAPPORTO FINALE

Siamo giunti al termine della nostra iniziativa, nata ed alimentata dalla generosità di CGIL CISL UIL E CONFINDUSTRIA, che attraverso il contributo economico assegnatoci hanno reso possibile questa nostra attività sul territorio. Il risultato e stato, a nostro parere, lusinghiero in quanto in primis ci ha reso possibile alleviare i disagi, già di per se molto pesanti, di molte persone anziane non autosufficienti, che hanno potuto usufruire bisettimanalmente del servizio navette per recarsi verso centri commerciali, studi professionali, farmacie. Oltre al servizio programmato abbiamo anche accompagnato per circa due mesi, una persona non deambulante dalla frazione di residenza presso l’ospedale per alcune sedute di fisioterapia bisettimanali. Altre due persone portatrici di handicap sono state accompagnate presso l’ospedale di Spoleto per visite specialistiche.

Questi servizi, che hanno dato origine alla presentazione del nostro progetto, sono la parte preponderante dello stesso ma a questo dobbiamo aggiungere la possibilità che abbiamo dato a tre lavoratori occasionali, due ragazze disoccupate e un pensionato con pensione minima di essere occupati a fronte di una retribuzione ad orario con relativo versamento di ritenute di acconto.

Per tutte le attività collaterali (manutenzione e acquisiti di ricambi del mezzo, stampe di promozione del servizio, carburanti ecc.) ci siamo serviti di aziende locali con l’intento di distribuire al meglio le nostre risorse dando un contributo economico anche ai settori in sofferenza dopo il sisma.

Tra di esse una citazione per:

  • l’Officina Battilocchi gestita da 2 giovani fratelli (22 e 26 anni) che hanno da poco iniziato la loro attività;
  • Grafiche Millefiorini azienda locale che opera nel settore della grafica e stampa;